Bergomi si affida a Pioli ed evidenzia i limiti di Icardi
Beppe Bergomi ha parlato della situazione dell’Inter e, più in particolare, di Mauro Icardi e del nuovo allenatore, Stefano Pioli.
Durante la presentazione dell’autobiografia dell’ex presidente dell’Inter, Ernesto Pellegrini, Bergomi ha mosso un paio di critiche al capitano dell’Inter, mentre ha indicato il nuovo tecnico come possibile nuovo leader della squadra, dato che il centravanti argentino è ancora troppo taciturno e discontinuo, anche a causa del suo essere troppo solista. Bergomi ha scartato anche Joao Miranda dalla lista dei possibili capitani, con il pilastro della difesa nerazzurra che non si fa sentire molto dal punto di vista verbale e che mira a essere una colonna sul campo, dando un buon esempio di professionalità.
Queste le parole dello Zio: “Abbiamo un capitano che è più un solista, deve migliorare nel saper giocare per la squadra; non ha più ripetuto la prestazione contro la Juventus, deve crescere. Pensavo a Joao Miranda, ma anche lui mi sembra un leader taciturno, che lavora più con l’esempio. A questo punto credo che il leader debba essere Pioli, che può dare la carica giusta a questa squadra”.
Un attestato di fiducia che Pioli dovrà ripagare con i risultati e con un’identità di gioco ben definita.