Figo: “Vi spiego perché ho lasciato il Real e ho scelto l’Inter”

L’ex indimenticabile stella di Real e Inter Luis Figo ha rilasciato una lunga intervista per Abc.es. Il portoghese ha parlato della sua carriera e anche del suo passaggio all’Inter nell’estate del 2005. Ecco le sue parole:

Non nascondo che mi sarebbe piaciuto andare via da Madrid in un altro modo ma non è stato possibile. Eravamo in precampionato e giocavo poco, così ho deciso di cercare la mia felicità altrove e non essere un problema per il Real. E ho scelto l’Inter“. Figo ha parlato anche del suo burrascoso e mai perdonato passaggio dal Barcellona al Real Madrid: ” Il Real mi ha dato l’amore che non avevo a Barcellona. L’odio dei tifosi del Barca non mi interessa. Io non vivo nel passato. Ci rimasi male quando hanno mancato di rispetto alla mia famiglia. Anche la mancanza di rispetto da parte della stampa. Io non vivo la mia vita pensando che i tifosi del Barca mi amano o mi odiano“.

Il fuoriclasse portoghese infine, si è espresso così sul suo appoggio a Infantino: “Appoggiai Infantino perché rappresentava un cambiamento nell’organizzazione e penso che sia la persona giusta per realizzare questo rinnovamento. Spero che recuperi la credibilità della Fifa anche se non sarà un compito facile”.