L’Inter si prepara per l’Europa League e Pioli pensa ad un cambio modulo
L’Inter sta preparando la delicata sfida si giovedì in Europa League contro l’Hapoel Be’er Sheva, con i nerazzurri obbligati a vincere per continuare a sperare nella qualificazione. La trasferta in Israele diventa cruciale per il proseguo della stagione nerazzurra, che in caso di mancata qualificazione diventerebbe fallimentare, considerato anche il ritardo in campionato e lo strapotere in campo nazionale dei rivali della Juventus. Non un compito facile per Stefano Pioli che per raggiungere lo scopo, sarà costretto a fare a meno di Medel e Palacio infortunati, oltre ai non in lista Kondogbia, Joao Mario, Jovetic e Gabigol.
Inter che potrebbe dunque cambiare modulo
Per far fronte alle assenze e cercare al contempo di conquistare tre punti fondamentali, il tecnico Pioli starebbe pensando a un’Inter diversa rispetto a quella vista nel derby contro il Milan. Per l’occasione non si escludono novità tattiche che gioco forza dovrebbero indirizzare il tecnico interista a modificare il modulo di gioco. Le defezioni maggiori sono a centrocampo con i soli Brozovic, Felipe Melo e Gnoukouri di ruolo. L’Inter potrebbe proporre quindi uno schema diverso dal 4-3-3, con il rientro più che probabile dal primo minuto di Ever Banega. L’argentino dovrebbe riprendersi la zona a lui più congeniale nel ruolo di trequartista. Con uno schieramento composto da due punte più un fantasista, si andrebbe verso un 4-3-1-2 che comporterebbe l’esclusione di uno fra Candreva e Perisic. L’alternativa è rappresentata da un classico 4-4-2, e in questo caso Banega agirebbe a centrocampo insieme a uno fra a Felipe Melo e Brozovic, con il primo più adatto per caratteristiche a fare da diga davanti alla difesa. Di seguito le due opzioni di Stefano Pioli per la sfida di giovedì.
Inter 4-4-2. Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Perisic, Banega, Felipe Melo, Candreva; Icardi, Eder.
Inter 4-3-1-2. Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Felipe Melo, Candreva; Banega; Icardi, Eder.