Inter, il cammino prima della pausa invernale
A cinque giornate dalla pausa invernale l’Inter ha conquistato 18 punti, l’ultimo punto dopo la prestazione con il Milan di domenica, trovandosi nona in classifica.
Le prossime partite non si prospettano comunque semplici per la squadra di Pioli che dovrà affrontare prime tra tutti la Fiorentina e il Napoli, rispettivamente ottava e sesta, ma che lottano anch’esse per i primi posti e la qualificazione per Champions League ed Europa League nella prossima stagione.
Successivamente, l’11 Dicembre, l’Inter sarà impegnata con il Genoa che attualmente ha solo due punti di distanza dalla squadra nerazzurra, che non arriva comunque da una serie di risultati utili e che l’Inter potrebbe sfruttare a suo vantaggio, soprattutto giocando a San Siro.
Sassuolo e Lazio le ultime due squadre prima del maxi-stop invernale. Al Mapei Stadium la squadra sfiderà i neroverdi che, complice l’assenza del gioiello Berardi, si trovano quintultimi in classifica a 13 punti. Questa potrebbe infatti rivelarsi la più semplice, ma da non sottovalutare, tra le gare a conclusione del girone d’andata del campionato. Quella che, al contrario, sembra essere la più complicata invece verrà affrontata il 21 Dicembre. Si tratta della Lazio di Simone Inzaghi, attualmente quarta in classifica ad un solo punto di distacco dal secondo posto, dietro alla Juventus.
Non si prospettano quindi giornate semplici per l’Inter che dovrà sfruttare al massimo le occasioni e i campi di gioco per guadagnare il maggior numero di punti e rimanere in corsa per il treno.
Di Giulia Bui