Europa League, all’Inter non bastano due vittorie. Ecco le combinazioni
Europa League: vincere non basta più
Vecchi ci aveva provato e per un tempo le cose erano andate bene, a Southampton nel secondo tempo l’Inter ha fatto la fine del Titanic e ora in Europa League la sola vittoria non basta più. Il cammino degli uomini di Pioli lo decideranno gli altri, ma la speranza è l’ultima a morire. Bisogna credere nell’impresa e nelle combinazioni possibili nel girone K, con due vittorie che non bastano a passare il turno. Si parte da Israele dove c’è da battere l’Hapoel Beer Sheva, squadra dove gioca la gran parte dei nazionali israeliani, nel girone di qualificazione ai mondiali dell’Italia. Poi a San Siro nell’ultimo confronto con lo Sparta Praga, vittorioso 3 a 1 all’andata. Ma occhio alla gara tra Southampton e i boemi.
L’Inter si qualifica se
Ecco tutte le combinazioni per qualificarsi. Vincendo in Israele l’Inter dovrà guardare alla sfida tra Sparta Praga e Southampton. Primo passo, gli inglesi non dovranno fare i 3 punti in terra ceca. Secondo passo, nella gara successiva oltre al successo dei nerazzurri dovrà far seguito un pareggio o una vittoria israeliana a Southampton.
Altro caso più complicato: Pioli vince in Israele e il Southampton batte lo Sparta Praga in trasferta. L’Inter a quel punto dovrà superare la squadra boema a San Siro 2-0 o 4-1, arrivando con lei a 9 punti, ma avendo un gol in più degli avversari in trasferta nel primo caso, una miglior differenza reti negli scontri diretti nel secondo.
GIRONE K: Sparta Praga 9, Southampton 7, Hapoel 4 e Inter 3.