Il sogno di Berlusconi lo realizza l’Inter? Ecco come
I giocatori italiani seguiti dall’Inter
L’Inter già con Frank de Boer voleva italianizzare la rosa, ma ora con l’arrivo di Stefano Pioli si è aperta una nuova era e ciò che poteva essere solo un’idea potrebbe divenire realtà. Infatti come abbiamo letto sui vari quotidiani la società nerazzurra punta sulle stelle italiane: tra i vari obiettivi troviamo il solito pallino di Piero Ausilio, Domenico Berardi, per il quale bisogna battere la concorrenza della Juventus; l’altro è Andrea Conti, che come abbiamo riportato ieri dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter si è fatta sotto in vista di gennaio superando la concorrenza del Napoli che aveva un’opzione dall’operazione-Grassi. Per ora l’Atalanta tiene duro sapendo che è troppo presto per dare un valore attendibile dei propri talenti.
Un altro talento italiano finito nel mirino del ds nerazzurro è Federico Bernardeschi per il quale Sousa ha parlato del suo futuro: ”Bernardeschi sarà importante per noi, per la Nazionale, e per le squadre dove andrà. Federico ha un futuro che, grazie al suo talento ed alle sue qualità, lo porterà in squadre con ambizioni diverse rispetto a quelle della Fiorentina”, queste le parole dell’allenatore della Fiorentina ai microfoni della gazzetta, parole che hanno un sapore di addio.
Questi sono solo i tre nomi di cui si parla maggiormente in queste giorni, con Darmian e Verratti che restano sullo sfondo, ma che potrebbero rientrare in queste corsa di stelle italiane seguite dall’Inter, e magari realizzare un sogno che appartiene da tempo a Berlusconi per il ”suo” Milan.