La conferenza stampa di Stefano Pioli
Consueta conferenza stampa per il tecnico dell’Inter, Stefano Pioli, alla vigilia del match di Europa League contro l’ Hapoel Be’er Sheva, fondamentale per rimanere in corsa per la qualificazione al turno successivo, attendendo buone notizie da Praga. Queste le sue parole:
Il match di domani:
Candreva “Siamo l’Inter, sappiamo che il Be’er Sheva è organizzato ma dobbiamo fare la partita e soprattutto vincere”;
Pioli: “Siamo usciti dal derby dimostrando carattere e voglia di fare. Vogliamo dare il massimo e vincere. Stiamo lavorando in campo e fuori per migliorare, ma ora sono concentrati su domani per ottenere il massimo“.
(Pioli) Sull’avversario:
“L’ho studiato: sono forti tecnicamente e fisicamente. Noi possiamo fare bene. Li abbiamo studiati rivedendo la gara dell’andata. Stanno facendo bene in campionato, ci aspetta un avversario molto tosto. Ma siamo l’Inter e quindi dobbiamo giocarci le nostre carte, saremo pronti domani sera. Questa gara arriva nel momento migliore: dobbiamo scalare una montagna, ma ci proveremo. I giocatori si sono messi a disposizione con positività e volontà. Ho visto un gruppo unito”.
(Pioli) Su Banega:
“Posso dire che mi piacciono i centrocampisti dinamici e lui è bravo a muoversi tra le linee”.
(Pioli) Su Sparta Praga Southampton:
“Non sto pensando all’ altra gara del girone, parliamo solo di Hapoel-Inter, che possiamo portare a termine con una vittoria”.
Le voci su Simeone:
“Non penso a queste cose, voglio solo lavorare e sfruttare questa grande occasione per riportare l’Inter dove merita”.
La pressione:
“Normale, fa parte del gioco. Siamo l’Inter e quindi dobbiamo giocarci le nostre carte. Saremo pronti domani sera”.