Inspiegabile Inter, l’Hapoel rimonta da 0-2 a 3-2. Nerazzurri fuori dall’Europa League
Una squadra a due facce
Una prestazione inspiegabile quella dell’Inter in Israele, i nerazzurri dopo aver chiuso in vantaggio per 2-0 il primo tempo crollano nella ripresa subendo la rimonta fino al 3-2 dell’Hapoel Beer Sheva. L’eliminazione dall’Europa League ora è matematica.
Primo tempo ottimo, guida Brozovic
Pioli rilancia Banega ed Eder dall’inizio, la partenza dell’Inter è buona. I nerazzurri dopo aver controllato per una ventina di minuti affondano e trovano il vantaggio, da sinistra Eder mette in mezzo, Icardi da rapace d’area gira d’esterno in rete per lo 0-1. Fatto il primo l’Inter continua a spingere, l’Hapoel quasi in balia degli avversari arretra finendo per subire il raddoppio. L’azione interista è ottima, una serie di uno-due portano Brozovic a concludere dal limite dell’area di sinistro, palo interno e gol dello 0-2.
Secondo tempo da incubo
La ripresa è un film del terrore per l’Inter. L’Hapoel ci crede ed attacca, i nerazzurri inspiegabilmente arretrano e concedendo il gol dell’1-2 a Maranhao. Preso il colpo l’Inter non reagisce, anzi, dietro la coppia Miranda-Murillo continua a ballare, Maranhao scappa ancora in area fino ad essere steso da Handanovic, calcio di rigore ed espulsione per lo sloveno. Entra Carrizo ma non basta, dal dischetto Nwakaeme fa 2-2. Con l’uomo in più i padroni di casa sognano la vittoria storica, al 92′ Carrizo calcia un rinvio in fallo laterale, sulla rimessa tutta l’Inter dorme, l’Hapoel scappa con Sahar che fa il 3-2 finale.