Inter, dall’Inghilterra arrivano quattro pretendenti per Caldara
Quattro big inglesi si fiondano su Caldara
Mattia Caldara sta vivendo un periodo magico all’Atalanta, con grandi prestazioni in difesa condite da una buona media gol. L’Inter ha già iniziato a prendere contatti con il club bergamasco, che si trova a gestire anche la situazione di altri due gioielli come Andrea Conti e Roberto Gagliardini. I nerazzurri non hanno ancora ufficialmente reso noto il prezzo del giocatore, dato che, oltre all’Inter, si sono fatte avanti anche Milan e Juventus.
La concorrenza per Ausilio però non si ferma in Italia. Dalle pagine del Sun si legge l’interesse anche di quattro top club inglesi: parliamo di Manchester United, Manchester City, Chelsea e Arsenal. Mourinho intravede in Caldara le qualità ideali per puntellare la difesa dei Red Devils, mentre Conte valuta l’azzurrino come possibile erede di John Terry; Wenger e Guardiola pensano invece più a una soluzione temporanea, con il giovane difensore che potrebbe rimpiazzare momentaneamente Kompany o Mertesacker.
Il prezzo di Caldara è destinato a salire, poiché la disponibilità economica dei club d’oltremanica è imponente. Probabilmente si scatenerà una piccola asta, che coinvolgerà grandi società di tutta Europa e che potrebbe anche scoraggiare le squadre italiane per questioni economiche, dato che l’Atalanta potrà vendere il suo elemento al miglior offerente (ovviamente non prima di Giugno). In questo senso, molto dipenderà dalla volontà dal giocatore, se avrà intenzione o meno di restare in Italia.