Inter, Gerrard lascia una piccolissima speranza per Gennaio
Gerrard lascia uno spiraglio per l’Inter
Steven Gerrard è stato accostato ultimamente all’Inter. I nerazzurri, nonostante stiano seguendo una linea verde, che li porta a fare investimenti su giovani giocatori di grande prospettiva, non disdegnerebbero l’opportunità di portare a Milano l’ex capitano del Liverpool, anche solo per qualche mese.
Gerrard ha concluso la sua avventura con i Los Angeles Galaxy in estate, e sta pensando a cosa fare nel futuro più vicino. Nel frattempo, mentre decide se tornare in campo o meno, gli è pervenuta un’offerta a dir poco sorprendente: il Milton Keynes Dons, squadra che milita nella League One inglese (la nostra Lega Pro), ha proposto a Gerrard di guidare la squadra da allenatore. Proposta che la bandiera dei Reds ha gentilmente declinato, con queste parole a BT Sport: “Mi sto solo prendendo un po’ di tempo per prendere in considerazione quale sarà il mio prossimo passo. Ho parlato con il loro presidente, è un lavoro eccitante per chiunque altro ma non per me, è un po’ troppo presto”.
Un piccolo spiraglio per vedere Gerrard in nerazzurro rimane, anche se è una speranza molto remota che solo il più romantico e fantasioso dei tifosi dell’Inter può immaginare come scenario possibile da realizzare a Gennaio. Sarebbe senz’altro un onore, e un’ottima risorsa (da dosare partita per partita in campionato o, per la sua esperienza internazionale, in Europa League) per un centrocampo con giocatori spesso svogliati, anche se giovani e strapagati.