Dunga suggerisce a Pioli la carta Gabigol
L’ex commissario tecnico del Brasile, Carlos Dunga, ha parlato ai microfoni del sito Zonacalcio.net, esponendo la sua opinione su Gabigol.
Il talento brasiliano ex Santos, secondo Dunga, dovrebbe giocare con maggiore continuità, per potersi abituare ai ritmi del nostro calcio e per iniziare a prendere confidenza con la Serie A e i suoi compagni di squadra.
Un auspicio, quello di Dunga, che spera che il ragazzo non venga bruciato, dato il suo enorme potenziale e la sua duttilità. Queste le sue dichiarazioni: “Il ragazzo deve giocare, ha bisogno di trovare spazio, altrimenti diventa difficile per lui riuscire ad ambientarsi al calcio italiano. Ha molte abilità, tra cui tanta velocità e potenza, che gli permettono di arrivare in porta facilmente e fare gol. Inoltre può ricoprire svariati ruoli offensivi, visto che è sia bravissimo ad entrare in mezzo al campo partendo largo dalla fascia, sia nel gioco d’area di rigore. E’ sicuramente un giocatore che si sposa perfettamente con il calcio moderno”.
Un appello che dovrà essere accolto da Stefano Pioli, che avrà l’arduo compito di far sbocciare il talento classe 1996. Magari già da Lunedì, nel match casalingo contro la Fiorentina, quando i nerazzurri dovranno far rifiatare gli uomini impiegati nella fallimentare trasferta israeliana con l’Hapoel Beer Sheva. Una maglia da titolare potrebbe dare la spinta giusta a Gabigol, con San Siro che è già pronto a sostenerlo.