Simoni sull’Inter attuale
Intervistato in esclusiva da Interdipendenza.net l’ex allenatore dell’Inter Luigi Simoni ha parlato dell’attuale situazione nerazzurra e non solo, queste le sue parole: “Il momento della squadra non è facile, la situazione è stata compromessa dagli eventi degli ultimi mesi. C’è poco chiarezza in società, quello che vediamo in campo è solo la conseguenza naturale di ciò, i giocatori sono determinanti ma lo è molto di più chi li guida dall’alto. I cinesi devo rendersi conto di cosa rappresenta l’Inter, devono ripercorre la gestione Moratti, costruirà una grande società, ora come ore c’è poca chiarezza”.
Simoni su Pioli e squadra
Simoni prosegue parlando del nuovo tecnico e della squadra a sua disposizione: “Pioli è uno di noi, un allenatore che conosce il calcio italiano e sa le aspettative che sono riposte in questa squadra, penso però che anche lui come i giocatori possa esprimersi al meglio solo se supportato ed aiutato dalla dirigenza. La squadra a sua disposizione è ottima sulla carta ma molti acquisti fatti non stanno rendendo per quanto sono stati pagati, vedi Gabigol, in più anche coloro che l’anno scorso avevano fatto abbastanza bene, soprattutto i difensori, quest’anno stanno avendo difficoltà”.
Simeone ha l’Inter nel cuore
Per finire Simoni parla del suo legame con Simeone e di cosa l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid gli confida: “Diego ha il cuore nerazzurro, è affezionato all’Inter ed all’Italia, il suo sogno è di tornare a Milano, me l’ha rivelato. Il suo cuore ancora oggi batte forte per i nostri colori, ha avuto tante offerte importanti ma lascerà l’Atletico solo per l’Inter vuole però chiarezza sul progetto, quando il club potrà garantirgliela la trattativa per portarlo in panchina potrà partire”.