La stella viola incrocia il suo futuro?
La partita che lunedi sera vedrà l’Inter affrontare la Fiorentina allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, vedrà un giocatore su tutti sotto i riflettori: Federico Bernardeschi. Non solo per il peso sempre più importante che ricopre nella sua attuale squadra, la Fiorentina, ma anche perché sono sempre più insistenti le voci che vedono il giovane talento viola interessare e non poco la squadra meneghina.
Il processo di italianizzazione che Suning ha in mente, potrebbe partire proprio da lui. Il nuovo proprietario Zhang Jindong ha dato ordine ai suoi uomini mercato di iniziare a sondare seriamente il terreno, mettendo a disposizione anche i 35 milioni richiesti dai Della Valle per cedere il loro gioiellino. Non sono passate inosservate inoltre, le parole su Bernardeschi del tecnico viola Paulo Sousa durante la conferenza stampa del match di presentazione della partita di Europa league della Fiorentina: “Per come conosco il calcio io e per la mia esperienza, Bernardeschi per le qualità che ha e per il suo potenziale sarà destinato a squadre con ambizioni diverse rispetto alla Fiorentina”.
Concorrenza inglese da battere
Come è ormai noto da anni, quando un giocatore importante e giovane come Bernardeschi esplode, o si chiude in fretta oppure si dovrà far i conti con le super potenze europee, specialmente quelle inglesi che in tema di liquidità da riversare sul calciomercato non temono nessuno. Questo i dirigenti dell’Inter lo sanno bene, ed il caso Gabriel Jesus ha sicuramente insegnato qualcosa. Ma sotto questo aspetto, con la nuova proprietà, le cose potrebbero cambiare in meglio.
Se infatti, si opererà bene durante il mercato di riparazione a gennaio (cedendo gli esuberi in rosa), non si dovranno più rispettare i paletti del fair-play finanziario, condizione che permetterà, ed è questa la novità che fa sognare il tifoso nerazzurro, operare sul mercato senza vincoli, e dalle parole dei proprietari dell’Inter ma anche, di molti addetti ai lavori, ci sarà da divertirsi, con Bernardeschi che potrebbe essere l’antipasto del mercato estivo.