Dicembre 2016: quattro sfide di spessore decise dal calendario dell’Inter. Nerazzurri che avranno difficoltà, ma anche qualche opportunità.
Il calendario di Serie A 2016-2017 non sorride certo all’Inter. Le sfide con squadre più “abbordabili”, per così dire, ci sono già state. Non si può certo dimenticare le gare contro il Cagliari, contro il Palermo o il Bologna, soltanto per citarne alcune.
Le opportunità di vincere tali partite non sono state colte dalla squadra allora allenata dall’olandese Frank De Boer. Adesso, Stefano Pioli è quasi obbligato a vincere le sfide più “toste”. Si inizia subito lunedì prossimo contro la Fiorentina, nel big match di lunedì 28 novembre. Nel mese di dicembre, il campionato dell’Inter inizierà con la durissima trasferta di Napoli, prevista per venerdì 2 dicembre 2016.
Una vittoria contro la squadra partenopea al San Paolo risolverebbe, certo, molte cose. Successivamente, il calendario prevede una gara l’11 dicembre. L’Inter se la vedrà contro il Genoa in casa e, ancora dopo, la trasferta di Sassuolo, in programma per il 18 dicembre.
Si andrà a chiudere il 2016, infine, con la gara in casa contro la Lazio. La sfida natalizia ci ricorda tanto quella dello scorso anno, in cui i nerazzurri persero all’ultimo minuto su calcio di rigore. Penalty che fu messo a segno proprio da Antonio Candeva.
Un 2016 che, per l’Inter, non è certo iniziato nel migliore dei modi. Proprio nel mese di gennaio 2016, infatti, i nerazzurri hanno iniziato a perdere molte delle partite di campionato e, dal primo posto conquistato, si sono poi ritrovati alla fine del campionato quarti. 2016 che, quindi, non sarà difficile lasciarsi alle spalle per i milanesi: meglio sperare in un proficuo 2017