Serena avverte l’Inter
Ai microfoni di Violanews, l’ex attaccante dell’Inter, Aldo Serena ha parlato della sfida di San Siro tra i nerazzurri e la Fiorentina.
Sulla gara: ‘‘Credo che l’Inter abbia una condizione atletica che non permette alla squadra di giocare con intensità per 90 minuti. Infatti nel primo tempo del derby ha fatto bene ma poi è andato peggio nel secondo tempo. E’ successa la stessa cosa in Europa League. Credo ci sia troppa pressione che sta togliendo tranquillità al gruppo”.
Su Bernardeschi: “Lui può diventare un campioncino e le qualità le sta mettendo in mostra. Le parole di Sousa sono state di stima nei confronti del giocatore, ma un allenatore, di solito tutela i bravi giocatori e vorrebbe che restassero nel club che allena. Chi allena una squadra non deve dire certe parole e deve dare segnali di compattezza. Mi è sembrata una leggerezza da parte di Sousa”.
Chi rischia di piu’: “L’Inter verrà fischiata se farà male dopo la sconfitta contro l’Hapoel e non sarà facile giocare contro i viola che hanno più qualità. Sul piano psicologico la partita di lunedì è favorevole alla Fiorentina che di solito gioca bene fuori casa”.
Su Pioli: “Sono stato suo compagno alla Juventus per due anni ed è un uomo tutto d’un pezzo, sa affrontare le varie realtà del calcio con approfondimento e conoscenza. Gli auguro di andare avanti con l’Inter e di riportarla in alto e se non dovesse accadere la stima nei suoi confronti resta intatta. E’ nel momento migliore per esprimere le sue capacità”.
Su un ritorno di Jovetic alla Fiorentina: “Se tornerà alla Fiorentina? Credo che abbia da dare, ma ho dubbi che a Firenze possa tornare ad essere quello che era, anche se l’ambiente viola e quello nerazzurro sono diversi”.
Sul pronostico della gara: “Difficile dire che vince, l’Inter fa risultati altalenanti. Potremmo vedere una squadra dimesa o una squadra d’assalto come abbiamo visto contro la Juve o contro il Milan. L’Inter è un’incognita”.