Strano destino per due giocatori nerazzurri, messi ai margini del progetto da Frank De Boer e diventati imprescindibili con Pioli
Con l’avvicendamento sulla panchina dell’Inter tra Frank De Boer e Stefano Pioli, le gerarchie in campo sono state stravolte, soprattutto per due giocatori. Parliamo naturalmente dei due centrocampisti Kondogbia e Brozovic che più di tutti stanno beneficiando del cambio di allenatore. Due giocatori messi ai margini dal tecnico olandese Frank De Boer che non vedeva in loro la cattiveria agonistica per essere titolari in una squadra come l’Inter. I problemi di rapporto tra l’ex allenatore e i due giocatori era sotto gli occhi di tutti, tanto che neanche la società cercava di nascondere ai media i problemi avallato le scelte dell’olandese ex Ajax. Situazioni spinose e complesse da risolvere che avevano portato la società a valutarne anche la cessione nel mercato di gennaio. Certo è che se da una parte il croato potendo vantare estimatori in premier league, avrebbe certamente fruttato una plusvalenza, il francese in caso di cessione avrebbe invece portato a bilancio una forte minusvalenza rispetto alla grossa cifra sborsata per acquistarlo.
Dalla tribuna al campo con Pioli in panchina
Con l’avvento di Pioli sulla panchina, la situazione relativa ai due esclusi di lusso inizia a cambiare. Il tecnico ex Lazio, fin da subito mette tutti sullo stesso piano e giocatori come Kondogbia e Brozovic, possono giocarsi le loro carte per ritagliarsi un posto diverso dalla tribuna frequentata troppo spesso con De Boer. L’iniezione di fiducia unità alla voglia di riscatto, sembra dare i propri frutti con il nuovo tecnico intenzionato a voler puntare forte su di loro. Nonostante la squadra continui a fare fatica nel trovare una propria identità ottenendo risultati poco soddisfacenti, Kondogbia e soprattutto Brozovic sembrano dare segnali di ripresa incoraggianti e insperati fino a qualche settimana fa.