Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: Due i dubbi per Pioli
Questa sera alle 21 si chiuderà la quattordicesima giornata di Serie A con l’atteso posticipo Inter-Fiorentina. I nerazzurri sono chiamati ad una prova di forza visto l’andamento fino a qui altalenante della stagione. Sarà importante vincere questo scontro diretto per dare morale all’ambiente e provare a ripartire nella corsa al terzo posto.
I dubbi di Pioli
Pioli dovrà fare a meno degli infortunati Santon, Medel e Palacio: si sentirà soprattutto la mancanza del cileno che, nei primi minuti del derby, schierato da centrale difensivo insieme a Miranda, ha dato finalmente garanzie e sicurezza al reparto.
Inoltre c’è da considerare la diffida di Joao Mario in vista del big match di venerdì sera al San Paolo contro il Napoli. Il portoghese infatti ha svolto l’allenamento di ieri con le riserve: se verrà risparmiato, con molta probabilità al suo posto giocherà “El Tanguito” Banega.
In difesa l’unico ballottaggio dovrebbe essere quello fra Murillo e Ranocchia, con l’italiano leggermente favorito. A centrocampo Brozovic e Kondogbia dovrebbero partire titolari.
Altre due certezze dovrebbero essere Perisic e Icardi, ma occhio al modulo di gioco: 4-2-3-1 usato nel derby o 4-4-2 e spazio alle due punte? Nel secondo caso dovrebbe riposare Candreva facendo spazio a uno fra Eder, Jovetic e Gabigol come sostegno a Icardi.
La probabile formazione
4-2-3-1: Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia (Murillo), Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega (Joao Mario), Perisic; Icardi.