Medel su Twitter: “Concentrato per tornare presto a giocare”
Medel punta al rientro in breve tempo
Dopo l’operazione effettuata in Spagna, a Barcellona, Gary Medel torna a farsi vedere sui social network e parla del suo desiderio: tornare in campo il prima possibile, per dare una mano alla nuova Inter di Stefano Pioli.
Il cileno, che ha subito un brutto infortunio nel derby di Domenica scorsa, dovrebbe essere fondamentale nello scacchiere di Pioli nel ruolo di difensore centrale al fianco di Miranda, essendo abituato a giocare in difesa in Nazionale. La prova con il Milan ha esaltato le sue capacità difensive, e il suo ritorno costringerà probabilmente Murillo e Ranocchia alla panchina.
L’infortunio non è proprio lieve, ma il Pitbull, con la solita grinta che lo contraddistingue, ha già fatto capire di voler rientrare presto. Proprio per questo, Medel ha pubblicato su Twitter una sua foto, mentre ritorna a Milano dalla Spagna, con delle dichiarazioni che faranno sicuramente piacere ai tifosi nerazzurri: “Di ritorno a Milano. Concentrato interamente per ritornare presto a giocare”.
Un elemento di cui l’Inter ha seriamente bisogno, per arginare i grossi limiti difensivi che perseguitano la squadra sin dalla gestione De Boer e che sono stati già abbastanza evidenti nel match di Europa League contro l’Hapoel Beer Sheva. Lo stop non sarà breve, e l’Inter, per non perdere ancora altro terreno, dovrà tirare fuori il meglio dai suoi difensori e dovrà andare sul mercato a Gennaio per puntellare un reparto con pochissimi elementi.