Mercato Inter – per Gabigol sarà prestito o conferma?

Mercato Inter – Gabigol va o resta?

In vista del mercato di gennaio solo molti i nodi da sciogliere in casa Inter.
Uno di questi riguarda sicuramente Gabigol. I tifosi interisti hanno potuto apprezzare il giovane brasiliano per appena 16 minuti nella sfida casalinga contro il Bologna, poi nulla più.
Non ancora pronto per il campionato italiano secondo De Boer, con Pioli le cose potrebbero andare diversamente. L’attuale tecnico ha chiaramente fatto intendere di credere nel giocatore e potrebbe dargli fiducia già lunedì contro la Fiorentina.
È chiaro che tifosi e società si augurano di poter apprezzare già dalle prossime partite il giocatore visto durante le olimpiadi di Rio, costato alle casse nerazzurre ben 30 milioni di euro.

Quali prospettive per Gabigol

Se questo non dovesse accadere Gabriel Barbosa Almeida potrebbe essere ceduto in prestito già a gennaio. Magari per consentire all’attaccante brasiliano di adeguarsi al campionato italiano e trovare più spazio.
Il prestito sarebbe dunque utile all’Inter per far maturare il ragazzo e trovarsi, il prossimo anoìno, un giocatore pronto per affrontare una stagione di grande livello.
La squadra però potrebbe averne bisogno ora. I risultati stentano ad arrivare, l’attacco non funziona benissimo e manca qualcuno capace di far fare il salto di qualità in fase di finalizzazione. I nerazzurri potrebbero dunque avere il miglior acquisto per il mercato invernale già in casa: Gabigol.

di Armando Aiello