Calciomercato Inter, Emery (PSG) stronca il sogno dei tifosi nerazzurri

Parola di Unai Emery, i due non partiranno

Calciomercato Inter, arrivano novità importanti sul fronte arrivi. Il tecnico del Paris Saint Germain, Unai Emery, è stato intervistato dai microfoni di El Pais ed è ovviamente stato trattato il tema mercato. Marco Verratti e Marquinhos, due dei tanti preziosi elementi della rosa del PSG, negli ultimi giorni, sono stati più volte  accostati all’Inter, ma la risposta del tecnico dei francesi sembra chiudere definitivamente le porte alla possibile cessione dei due.

Ecco le parole di Unai Emery

“Il futuro di Verratti? Non lo lasceremo andare anche se è un giocatore ambito. Con Marquinhos è l’anima giovane del Paris Saint-Germain.”

“Marco deve iniziare a guardare anche la porta avversaria. Il suo record è di due gol in campionato e il mio obiettivo è quello di migliorarlo sotto questo aspetto. Iniesta ci è riuscito e anche Xavi quando ha iniziato non segnava”.

Basterà alla dirigenza cinese questa risposta?

La nuova dirigenza cinese ha voglia di riportare in alto i colori nerazzurri, per farlo si è deciso di puntare su profili giovani e forti. I due elementi del PSG sembrano incarnare alla perfezione quanto si vorrebbe vedere con la maglia nerazzurra, ma non sarà facile convincere i francesi a lasciar partire due elementi così importanti. Non sarà tanto un problema economico (la potenza monetaria del gruppo Suning è riconosciuta in tutto il mondo, ndr), quanto un problema tecnico. Il PSG difficilmente si priverà di due calciatori così giovani e forti, ma si sà, il calciomercato può sorprendere sempre.