Inter, con Stevan Jovetic siamo ai saluti?
Inter, Jovetic in uscita
Stevan Jovetic è arrivato all’ Inter nell’ estate del 2015 con tanta voglia di rivincita dopo un’esperienza non esaltante al Manchester City. Dopo una prima parte di stagione da protagonista assoluto con la maglia nerazzurra, però, il montenegrino ha perso posizioni nelle gerarchie dell’allora tecnico Roberto Mancini. Al termine di un movimentato mercato estivo, l’ex attaccante del City, un po’ a sorpresa, è rimasto a Milano. Con De Boer però le cose non cambiano, il montenegrino gioca solo qualche spezzone di partita senza convincere più di tanto.
Stefano Pioli nella sua prima conferenza stampa ha dichiarato di credere fortemente nel recupero di Jovetic, ma anche nelle prime uscite della sua Inter l’ex Fiorentina si vede col contagocce. Ecco dunque che potrebbe concretizzarsi, durante il mercato di riparazione, l’addio ai nerazzurri. La Fiorentina non ha mai nascosto che gradirebbe un ritorno del montenegrino in Toscana. L’opzione viola non dispiacerebbe all’Inter, che potrebbe inserire Jovetic nell’operazione Badelj. Uno scambio che accontenterebbe tutti, giocatori compresi.
Nelle ultime ore ha mostrato interesse nei confronti dell’attaccante interista anche la Sampdoria, che però non sarebbe disposta a pagare l’intero ingaggio, di 2,4 milioni, del giocatore e lo vorrebbe solo in prestito. L’opzione prestito non convince i dirigenti interisti, soprattutto considerando il fatto che l’Inter deve ancora pagare al City l’obbligo di riscatto pari a 14,3 milioni e vorrebbe ammortizzare tale spesa cedendo il giocatore. Zhang Jindong ha ipotizzato per Jovetic un trasferimento in Cina, allo Jiangsu, altra squadra controllata dal gruppo Suning.
Di Armando Aiello