Inter, non c’è tempo per festeggiare: Venerdì sera dura trasferta a Napoli
Pioli raccoglie le energie per il big match Napoli-Inter
La vittoria contro la Fiorentina, seppur con momenti di folle sofferenza, potrebbe restituire all’ambiente la serenità necessaria per iniziare un importante filotto di vittorie. Tuttavia il calendario non dà tregua all’ inter, che sarà ospitata tra 4 giorni dal Napoli. I partenopei, reduci dal deludente pareggio casalingo contro il Sassuolo, vorranno sicuramente riscattarsi davanti ai propri tifosi. Sfida importante anche in termini di classifica, con un’eventuale vittoria dei nerazzurri che li porterebbe a meno uno dagli azzurri di Sarri , avversari forse più credibili per la lotta al terzo posto.
La situazione delle due squadre
I protagonisti dell’insolito Friday Night, iniziano il percorso di avvicinamento alla gara con umori diametralmente opposti. Entrambi però con evidenti problemi da risolvere. In casa interista sembra ormai chiaro che ci sia un problema nelle seconda frazione di gara. Spesso infatti i reparti non riescono ad avere la stessa compattezza di inizio partita. Nelle ultime due partite il dato è eclatante: 5 gol segnati nei primi tempi, appena uno nei secondi.
Maurizio Sarri sembra invece avere più problemi di uomini, non avendo trovato del tutto il sostituto dell’infortunato Milik, malgrado le diverse chances concesse a Gabbiadini. Nonostante il continuo controllo del pallino del gioco, Hamsik e compagni faticano a creare chiare occasioni da gol, forse proprio a causa della mancanza di un centravanti di razza. Pesante sarà infine l’assenza di Mertens, squalificato per il giallo nell’ultima gara.