Kia alla riunione odierna dell’Inter, attese novità importanti
Cosa bolle in pentola in chiave mercato?
E’ arrivato anche il potente procuratore Kia Joorabchian, assurto a consigliere della proprieta’ cinese, ruolo non ufficiale, nell’importante riunione che si terrà con ogni probabilità nella giornata odierna o al massimo domani e che vedrà presenti tutti gli stati generali dell’Inter presenti. Ricordiamo che ieri sera in tribuna ad assistere al vittorioso match contro la Fiorentina erano presenti anche Zhang senior oltre a Erik Thoir e al sopracitato Kia.
Molti gli argomenti da trattare: dalla scelta del nuovo CEO nerazzurro, passando alla necessità di sfoltire la rosa, fino ad arrivare alla novità dell’utima ora, che vede la possibiltà di avere un nuovo sponsor importante. Tornando a Kia, è evidente che la presenza del fidato uomo Suning, sta a significare che ci saranno diversi movimenti in uscita, almeno 4 o addirittura 5 i giocatori che lasceranno la Pinetina, con destinazioni ancora tutte da definire. Oltre ai soliti nomi fatti in questi giorni (Melo, Santon, Jovetic su tutti), si parlerà inevitabilmente della questione Gabigol, finito ai margini della rosa, anzi sparito completamente dai radar nerazzurri, dopo essere stato presentato come il fiore all’occhiello della campagna estiva. Quello che è certo, è che la rosa sarà drasticamente ridotta, considerando l’eliminazione recente dall’Europa League.
Tra Gabigol e strategie per l’estate già pianificate
Se dopo Natale si deciderà cosa fare di Gabigol, come ha recentemente dichiarato lo stesso Ausilio, è altrettanto vero che si inizia a programmare il mercato estivo già da adesso, con i primi contatti e sondaggi che sono già avvenuti (vedi Bernardeschi e Arana su tutti), ed è vista proprio in questa ottica la presenza del procuratore iraniano. L’obiettivo principale, resta, rinforzare la difesa, ma attenzione alle novità che portera Kia sul tavolo del presidente Zhang quest’oggi, se infatti da qui a natale si recupereranno punti imporatanti sul terzo posto, allora chissà che qualche nome importante venga anticipato già a gennaio. Staremo a vedere, intanto il tifoso nerazzurro è un attimo più tanquillo dopo la vittoria seppur sofferta, di ieri sera contro la Fiorentina e spera che il mercato di gennaio, quindi Kia, porti con se qualche bel regalo sotto la Madoninna.