Prestito o permanenza per Gabigol?
Ad un mese dalla riapertura del mercato in casa Inter, tra le altre cose, si riflette su cosa fare di Gabigol. Il giovane brasiliano dopo essere arrivato sotto gli squilli di tromba a fine agosto non ha praticamente mai visto il campo ed è insofferente a questa situazione nuova per lui, praticamente titolare in qualsiasi squadra e nazionale dall’età di 16 anni prima dell’arrivo a Milano. Dopo non aver trovato posto in campo prima con De Boer e poi anche con Vecchi e Pioli il classe 96 starebbe pressando l’Inter per essere ceduto a gennaio in prestito, il club da parte sua non ha ancora preso una decisione definitiva in tal senso.
Offerta ufficiale della Sampdoria
In attesa che l’Inter si pronunci in maniera definitiva su Gabriel Barbosa in sede stanno pervenendo già vari sondaggi e tra questi, nelle ultime ore, anche un’offerta ufficiale di prestito dalla Sampdoria. Secondo indiscrezioni raccolte da Interdipendenza.net la società del Presidente Ferrero potrebbe salutare la sua stella Muriel a gennaio e prima di farlo vorrebbe avere in mano già un elemento che lo rimpiazzi e sopratutto non lo faccia rimpiangere. La Doria accoglierebbe Gabigol in Liguria con la formula del prestito secco e lascerebbe all’Inter la facoltà di scegliere la durata del parcheggio, 6 o 18 mesi. Per i nerazzurri la destinazione, in caso di scelta di prestito dell’attaccante, sarebbe ottima perché consentirebbe all’ex Santos di ambientarsi al meglio nel nostro calcio trovando continuità di impiego.
Inter-Samp, asse di mercato consolidato
L’eventuale operazione Inter-Gabigol-Sampdoria sarebbe l’ennesima che riguarderebbe i due club negli ultimi anni. Da Ranocchia ad Eder passando per Ricky Alvarez e Bonazzoli sono stati molti i movimenti che hanno visto intrecciarsi le strada, del mercato, sulla tratta Milano-Genova da quando Ferrero è al timone dei liguri.