Ex Inter, infortunio per Coutinho: ecco quanto starà fuori
Coutinho si infortunia sul più bello
In un periodo cruciale della stagione, il Liverpool perde uno dei suoi pezzi più pregiati: Philippe Coutinho. Il fantasista brasiliano, durante il match di sabato contro il Sunderland, ha subìto un duro scontro con l’avversario Ndong alla mezz’ora di gioco. I due hanno colpito il pallone nello stesso momento e il brasiliano ex-Inter ha avuto la peggio cadendo a terra stringendosi la caviglia. Lo staff medico lo ha curato per circa cinque minuti, poi il calciatore è stato costretto a lasciare il campo in barella (sotto gli applausi di Anfield) con una sorta di tutore di protezione alla gamba destra.
I tempi di recupero
Come comunica il sito ufficiale della società inglese, Coutinho resterà fuori per circa due mesi: gli esami hanno evidenziato una lesione ai legamenti della caviglia destra. Dovrebbe dunque rientrare a gennaio, saltando il match decisivo per le zone altissime della classifica contro il City di Guardiola.
Una grave perdita
E’ un brutto colpo per la squadra di Jurgen Klopp. Coutinho ha realizzato fino a qui 6 reti in 14 presenze fra Premier League e EFL Cup, partecipando inoltre a quasi tutte le azioni offensive dei Reds. Il trequartista brasiliano è cresciuto molto a Liverpool, soprattutto grazie all’aiuto di Klopp, che gli ha sempre dato fiducia, lo ha motivato e lo ha valorizzato. E’ diventato un concreto obiettivo del Barcellona e Neymar, suo grande amico, ne parla bene da molto tempo, non nascondendo mai la grande ammirazione che prova per lui. L’assenza dell’ex nerazzurro va ad aggiungersi a quelle di giocatori altrettanto importanti come Lallana, Sturridge e Firmino.