Home » Messi, lo sconosciuto che stregò Massimo Moratti nel 2005

Messi, lo sconosciuto che stregò Massimo Moratti nel 2005

Uno sconosciuto ventenne, dieci anni fa, ha catturato l’attenzione di Massimo Moratti. Si è poi scoperto chi era: Lionel Messi.

Si è fatto un gran parlare quest’oggi della possibilità che Lionel Messi approdi all’Inter in futuro. Certo, è molto difficile che tale sogno si realizzi: la Pulce ha un costo esorbitante per le casse nerazzurre e il fatto che l’Inter non giochi in Europa la dice lunga sulla volontà d’approdo del top player per eccellenza.

Proprio circa Lionel Messi, siamo andati a ripescare un curioso fatto riguardante Massimo Moratti. Già nel 2005, l’allora Presidente nerazzurro era già stato stregato da uno sconosciuto calciatore, che si rese protagonista nel Mondiale Under 20 con la sua Nazionale, l’Argentina.

Da quel giorno sono passati più di dieci anni.. Sappiamo tutti ciò che Lionel Messi è diventato. Ma allora, era solo un giovanissimo promettente. Chissà come sarebbero andate le cose se Massimo Moratti si fosse spinto un po’ più avanti, nel chiedere notizie circa lo sconosciuto ventenne della nazionale argentina? Chissà cosa sarebbe successo se fosse riuscito davvero a portarlo in Italia, all’Inter? Proviamo per un attimo a pensare all’Inter di Mourinho con Messi.

Peccato, però, che con i sogni non si campi e che la realtà sia ben diversa!