Sacchi parla del campionato e del momento dell’Inter
L’ex tecnico del Milan ed ex ct della Nazionale italiana, Arrigo Sacchi, ha parlato dell’ andamento del campionato e del momento che sta attraversando l’ Inter, intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole a proposito, soffermandosi anche sulla forza della Juventus:
Campionato riaperto:
“E quali sarebbero le antagoniste? La Juve viene da cinque titoli vinti, ha avuto infortuni. Ha qualità individuali straordinarie e Allegri è un ottimo allenatore che conosce il calcio italiano, ma deve assemblare nuovi giocatori e ci vuole tempo. Però la Juve è prima in classifica e ha un vantaggio enorme che viene anche dalla superiorità morale. Ha storia e giocatori super professionisti. Il club viene prima della squadra che viene prima del singolo. Non vedo molte chance per le rivali”.
La risalita dell’ Inter:
“L’ Inter è una squadra difficile. Sento dire che devono prendere altri giocatori: ne hanno ingaggiati 30-40 negli ultimi anni. Per vincere servono grandi motivazioni e spirito giusto: questa è la benzina e il motore è il gioco. Guardi che io non sono un’ esteta: giocare serve per vincere. Un film senza trama non resiste neppure con gli attori migliori”