Napoli-Inter, Simoni: “Pronostico? Ecco cosa spero”
Il doppio ex, Gigi Simoni, dice la sua circa la gara di campionato Napoli-Inter, in programma venerdì.Le parole di Simoni
L’ex allenatore di Napoli e Inter rilascia alcune dichiarazioni circa la sfida tra partenopei e meneghini, che si terrà venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 20:45 presso lo stadio San Paolo di Napoli. Ecco le dichiarazioni del tecnico circa la sfida.
“Io spero in un pareggio, visto che con queste due squadre ho avuto le mie due emozioni più grandi. Una risale alla vittoria della Coppa Uefa con i nerazzurri a Parigi contro la Lazio. La seconda, invece, la vittoria ai calci di rigore del Napoli sull’Inter in Coppa Italia, nel febbraio 1997. Anche se Ferlaino mi esonerò prima della finale. E’ per questo che poi fui chiamato da Moratti”.
Questo il pronostico dell’allenatore, che si sofferma anche a parlare di altro. “Espugnare il San Paolo non è facile, ci vogliono gli attributi. La mia Inter, quella di Bergomi, Zanetti e Galante, ne aveva molti. Questa Inter invece, anche se a tratti è molto bella, non spicca per personalità”.
Sul probabile posizionamento in Champions League, Simoni parla così: “Il tempo non manca. Nemmeno la qualità. L’Inter deve abbinare alle doti dei singoli la cattiveria agonistica collettiva, che fino ad adesso non c’è stata”.
Queste le parole rilasciate da Luigi Simoni, ex allenatore di Napoli ed Inter, che non se la sente di dare un pronostico in favore dell’uno o dell’altro e che, per tale motivo, preferisce dire che spera che finirà in un pareggio tra le due squadre. Un pareggio, però, servirebbe a ben poco per poter smuovere la classifica, soprattutto per l’Inter.