Thohir, Pioli e Zhang a pranzo e cena insieme: vertice societario informale

Thohir e Zhang a pranzo e cena con Pioli e Moratti

Il patron Zhang Jindong, il presidente Erick Thohir e l’allenatore Stefano Pioli si sono ritrovati per un pranzo e una cena insieme. Indubbiamente, seduti allo stesso tavolo, i tre punti cardine della nuova Inter avranno avuto modo di fare un piccolo vertice societario informale, andando a trattare temi come la gestione della squadra, i recenti miglioramenti e le prospettive future sugli investimenti e sul mercato.

Sky Sport ha presenziato al ristorante e ha procurato alcune foto, che ritraggono i tre protagonisti che sembrano essere in gran sintonia.

Alla cena si è poi aggiungo anche Massimo Moratti, mentre, a pranzo, l’ospite in più è stato Steven, il figlio di Zhang. Non sono noti gli argomenti trattati, ma, con ogni probabilità, sono quelli citati poc’anzi: gennaio si avvicina, e Pioli, per potersi conquistare la fiducia della presidenza, deve vincere tutte le partite possibili per mantenersi nella scia della corsa Champions. E, soprattutto, se vorrà avere credito per possibili acquisti, Pioli dovrà risollevare l’Inter dal suo ottavo posto: il mercato di riparazione può rappresentare la spinta definitiva per la rinascita nerazzurra, ma molto dipenderà dalle risposte che la squadra darà sul campo da qui a gennaio, quando Zhang metterà mano al portafogli per poter rendere ancora più competitiva l’Inter e per puntare subito al terzo posto. Magari con qualche stella, con le occasioni di grandi top player (come James Rodriguez) che non mancano.