Napoli-Inter 3-0, tutto molto facile per i partenopei
Il Napoli chiude in breve tempo la pratica Inter: un 3-0 secco che farà molto discutere negli ambienti nerazzurri.
Pronti, partenza, gol: subito sotto di un gol i nerazzurri al San Paolo, nella gara contro il Napoli che si è appena tenuta. Il gol di Zielinski arriva dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. La gara, quindi, inizia in salita per la squadra di Stefano Pioli.
Approccio completamente sbagliato nella prima parte della gara: dopo appena cinque minuti, Hamsik mette a segno la seconda rete della serata. Un 2-0 è troppo pesante da digerire per i nerazzurri di Pioli, che subiscono un brutto colpo.
Il primo tempo termina così, con i partenopei in avanti di due gol. Ben poco sì è visto dei nerazzurri, eccetto un buon tiro di Mauro Icardi che, per poco, non finisce in porta. Ripresa che inizia sulla falsariga del primo tempo.
Appena 7 minuti dalla ripresa, infatti, il Napoli chiude ed archivia la pratica Inter, portandosi sul risultato del 3-0. A segno Insigne. Pioli prova a mescolare le carte e ad inserire freschezza, ma poco cambia. Esce Banega per Eder, che combina ben poco.
Quasi a fine partita, Pioli tenta la carta Palacio, forse più per fare esperimenti da adottare nelle prossime partite, che ristabilire un risultato positivo che, ormai, è andato perduto. Nerazzurri in totale black out per la maggior parte della gara. Si salva il grande Handanovic: senza di lui, sarebbe andata molto peggio per gli ospiti. Ma è una consolazione molto magra…