Nebuloni: ”Inter con tanto potenziale offensivo, ma Gabigol non e’ pronto”
Dagli studi di Sky Sport 24, Massimiliano Nebuloni ha parlato dell’Inter alla vigilia della partita di campionato con il Napoli, analizzando alcuni aspetti dei nerazzurri.
‘‘Il punto di forza della squadra è sicuramente l’attacco, il potenziale offensivo e’ sensazionale: Icardi è l’attaccante che incide di più, ha già segnato, infatti, 12 gol, realizzando 4 assist. Perisic e Candreva, poi, stanno diventando più incisivi complice la nuova posizione che gli ha ritagliato Pioli.”
Poi si passa alla difesa: ” Il punto debole è la difesa perché non è protetta bene dal centrocampo, come avviene ormai da due stagioni, e perché chi prima rappresentava delle certezze adesso non offre più le stesse garanzie.
Sul tecnico Pioli il giornalista aggiugne: ‘‘L’Inter è molto indietro rispetto ai programmi, Pioli però è sicuro del suo lavoro, sta conoscendo meglio la squadra, la sta plasmando, anche se i problemi non si risolvono da un giorno all’altro. Il tecnico, comunque, è convinto che con qualche ritocco a gennaio si possa tentare la scalata che al momento appare molto complicata. L’obiettivo dichiarato – di cui ha parlato l’allenatore con la proprietà ieri sera – resta il terzo posto. Non bisognerà più sbagliare ed è necessario acquisire fiducia nei propri mezzi per poter fare bene migliorando l’approccio con le medio-piccole.”
Gabigol? Ad ora un oggetto misterioso, non si è ancora adattato al campionato italiano. L’Inter ha investito tanto su di lui, ma se né de Boer né Pioli lo hanno utilizzato vuol dire che non è ancora pronto.
Joao Mario? Problema passeggero, è in un periodo poco brillante, ma è molto prezioso e intelligente tatticamente.
Infine il servizio si chiude sulla nuova proprieta‘ nerazzurra: ” La proprietà sta vivendo questo momento con grande partecipazione. I contatti tra Pioli – che non conosceva Zhang e Thohir – e la società sono stati molto positivi. Si investirà ancora tanto, ma si pretenderà poi altrettanto. Sono finiti gli alibi e ci si aspetta una reazione importante in questo campionato.”