Pioli sorprende ancora, l’ex Lazio convinto da Kondogbia

Pioli sorprende ancora, l’ex Lazio prova a riportare in alto l’Inter

Pioli continua a sorprendere, risanare l’ambiente Inter non è cosa facile, ma l’ex Lazio ci prova e crede nella rimonta. Il tecnico nerazzurro, da quando siede sulla panchina dell’Inter, continua a sorprendere ribaltando le vecchie gerarchie.

Calciatori che sembravano finiti nel dimenticatoio vengono rilanciati, rigenerati e tornano alla ribalta migliorando le prestazioni di una squadra che fino a poche settimane fa sembrava senza speranze.

Kondogbia da epurato a rigenerato

E’ il caso di Geoffrey Kondogbia, bocciato dal tecnico olandese e inserito prontamente nella lista dei possibili partenti sin dalla prossima sessione di mercato, ora risale nelle gerarchie nerazzurre entrando nelle grazie del nuovo allenatore e tornando a sentirsi utile per la squadra.

Le qualità fisiche e tecniche del francese, con Medel fuori servizio per il problema al ginocchio subito nel derby di Milano, potrebbero essere utilissime ad una squadra che ha bisogno di equilibrio e prestanza fisica in mezzo al campo. Il compito del francese è quello di fare da scudo ad una difesa che al momento non da certezze, e rilanciare l’ex Monaco potrebbe essere la chiave di volta della stagione.

La gara contro il Napoli è di quelle delicate, e far sentire la fiducia al francese, potrebbe essere il modo ideale per far si che finalmente anche la Milano interista veda le vere qualità di Kondogbia. Dopo aver giocato contro Milan e Fiorentina, il centrocampista classe ’93 potrebbe essere titolare anche contro il Napoli al fianco di Brozovic.

A proposito del croato…

Brozovic era finito nel dimenticatoio, la scorsa sessione di mercato è stato vicino alla Juventus, mentre ora sembra esser diventato imprescindibile per la nuova Inter di Pioli. Centrocampo nuovo, ben bilanciato ed in grado di fornire qualità e quantità. A farne le spese, potrebbe essere proprio il portoghese campione d’Europa, Joao Mario, non ancora pienamente in sintonia con gli schemi del tecnico nerazzurro.