Un ex nerazzurro torna a parlare di Inter, all’indomani dell’esonero dal Panathinaikos.
Si è trovato davanti agli Eroi del Triplete. Fino ad allora, li aveva ammirati solo in foto e video. Stiamo parlando dell’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni, che ha rilasciato una bella e lunga intervista al Corriere dello Sport, in cui ha ricordato i bei momenti passati in nerazzurro.
Le parole di Mister Stramaccioni
È stata quella frazione di secondo che dura secoli: io li guardo in faccia, finora li conoscevo solo sulle figurine: Sneijder, Milito, Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Julio Cesar. Io dentro di me ho pensato che loro si saranno detti: “ma che abbiamo fatto di tanto male per meritarci questo?””. Queste le parole di Mister Stramaccioni, che racconta così il primo incontro con gli eroi della storica tripletta nerazzurra.
Il ricordo più bello, però, è senz’altro la vittoria allo Juventus Stadium. Tra l’altro, Stramaccioni e la sua Inter furono i primi in assoluto ad espugnarlo: “Avevo preparato tutto, ma dopo 30 secondi la Juventus era già in vantaggio. Avevamo preparato la gara in modo offensivo. Pensai quindi di prenderne cinque. Ci fu, invece, una grandissima reazione. E alla fine, riuscimmo a vincere”.
Infine, una dichiarazione su Massimo Moratti, che gli disse che avrebbe ceduto a breve l’Inter: Prima di una partita con la Lazio mi prese da parte e mi disse che l’Inter non era più sua. Era stato lui, con coraggio, a volermi su quella panchina. Con il suo lungo ciclo che finiva terminava anche la mia breve e intensa stagione nerazzurra”.