Pioli e le scelte non ripagate: Kondogbia e Joao Mario
Stanno deludendo le aspettative nerazzurre. Si parla di Geoffrey Kondogbia e di Joao Mario.
Accade a volte di deludere le aspettative altrui, pur non volendo. Ciò succede anche nel calcio. E’ forse questo il caso di due calciatori dell’Inter, Geoffrey Kondogbia e Joao Mario.
Il primo, dopo esser stato messo da parte ampiamente dalla gestione Frank De Boer, si è ritrovato ad essere titolare della squadra nerazzurra con Stefano Pioli, complice anche l’infortunio subito da Gary Medel che, di fatto, ha liberato un posto nel centocampo.
Ma Geoffrey Kondogbia ha deluso le aspettative di molti. Oltre quelle di Pioli, anche quelle dei tifosi. Altro caso similare è quello del portoghese Joao Mario. A Stefano Pioli, forse non piace un granché. Infatti, molto spesso al campione d’Europa con la Nazionale lusitana viene preferito Ever Banega.
Due volte entrato nel corso del secondo tempo, andando a sostituire qualche titolare, non ha mai fatto la differenza. Anzi, la squadra con lui sembra spegnersi ancora di più. Cosa sta accadendo a questi due calciatori e, più in generale, ai giocatori nerazzurri? L’involuzione è evidente. Si aspetta, adesso, la presa di posizione nel confronti della società da parte di Suning, certo non contenta dell’attuale situazione nerazzurra. Molto, si spera, avverrà con l’inizio della sessione invernale del calciomercato di gennaio 2017.