La nuova stella del Monaco seguita con attenzione dai dirigenti interisti
Dopo aver venduto ad una cifra importante Anthony Martial al Manchester United due anni fa, i tifosi del club monegasco aspettavano con ansia un degno erede. Ed ecco che il mercato estivo scorso “regala” al Monaco un prospetto interessantissimo e tra i più seguiti in Europa: Thomas Lemar
Thomas Lemar, ex giocatore del Caen ha preso ormai posto stabile nel cuore dei tifosi monegaschi con le sue fantastiche prestazioni offerte in questa sua prima stagione nel Principato. La giovane età del ragazzo lascia presagire un futuro che si prospetta ancor più roseo del suo coetaneo Martial. L’Inter segue con attenzione i progressi del jolly offensivo guadalupense naturalizzato francese.
Con il Caen inizia la sua ascesa calcistica
Thomas Lemar nasce a Baie-Mahault il 12 Novembre 1995, cresce calcisticamente in Guapalude, sua terra natia in cui vive fino all’età di 15 anni, il primo club a notarne qualità e talento è il Caen, che decide di acquistarlo e portarlo in Francia.
Il Monaco lo preleva dal Caen per soli 4 milioni di euro, non sapendo di aver preso un futuro fuoriclasse, Thomas Lemar è l’incarnazione del calciatore offensivo moderno, essendo utilizzabile in tutti i ruoli della trequarti. Il suo ruolo naturale, quello in cui Lemar può esprimere tutte le sue qualità offensive, è l’esterno destro d’attacco. L’Inter lo sta monitorando da diversi mesi e ne ha constatato anche ieri sera le sue indubbie qualità, nel match che ha visto il Monaco vincere per 5 a 0 sul Bastia, Lemar è andato ancora una volta a segno, oltre ad aver seminato più volte i suoi avversari con una velocità di base da centometrista.
Insomma, un biglietto da visita non male quello del ragazzino guadalupense. Le big d’Europa hanno già sondato il terreno e lo tengono d’occhio così come la squadra nerazzurra. Chissà che gennaio, complice il periodo negativo nerazzurro non possa riservare sorprese da parte di Suning e puntare sul gioiello naturalizzato francese, anche se l’interesse è più focalizzato per giugno, come più volte ribadito. Il diktat cinese infatti, è quello di “sfoltire” la numerosa rosa interista. Però il mercato non dorme mai, e l’Inter segue sempre con maggior attenzione il ragazzo.