Ranocchia verso il Galatasaray
Nonostante nelle ultime due partite abbia trovato spazio contro Fiorentina e Napoli, Andrea Ranocchia potrebbe essere ceduto nella prossima finestra di mercato, a gennaio, o al massimo a giugno. Il giocatore non sembra rientrare nei piani tecnici della società e sarà ceduto anche per riuscire a rientrare nei paletti imposti dal Fair Play Finanziario e prevedono il pareggio di bilancio entro giugno 2017. Sul giocatore negli ultimi giorni sembra essersi manifestato il forte interesse del Galatasaray.
Lo raccomanda Mancini
A raccomandare il difensore nerazzurro è l’ ex tecnico dell’ Inter, Roberto Mancini, che ai microfoni di Sporxx ha dichiarato:
“Ranocchia è un ottimo giocatore, lo volevo quando allenavo il Galatasaray, l’ anno scorso c’ erano Murillo e Miranda e non ha trovato molto spazio così è andato alla Sampdoria. Se fossi rimasto all’ Inter avrebbe tratto beneficio da questa stagione. Ma potrebbe ancora fare la differenza in Turchia con il suo dominio sul gioco aereo“.
Ranocchia, però, non sarà l’unico giocatore ad essere ceduto visto che, insieme a lui, sono dati in partenza almeno altri tre calciatori: Felipe Melo, Jonathan Biabiany e almeno uno tra Stevan Jovetic, Rodrigo Palacio e Gabigol. Il brasiliano ed il francese potrebbero essere ceduti allo Jiangsu in Cina, altro club di proprietà di Suning.