Eto’o su Ibra: “So perché le sue squadre non vincono la Champions
Eto’o lancia una frecciatina a Ibrahimovic
Sono dichiarazioni molto sorprendenti quelle rilasciate da Samuel Eto’o nel corso di una lunga intervista a Telefoot.
Tra i tanti argomenti trattati, l’attaccante camerunense non ha mancato di lanciare una frecciatina più o meno voluta a Zlatan Ibrahimovic, reo di non aver mai vinto la Champions League.
Il Re Leone, che di Coppe dalle Grandi Orecchie ne ha alzate tante (e con tre squadre diverse), ha provato a fornire una spiegazione razionale su quella che per Ibra pare essere una vera e propria maledizione.
Queste le parole dell’ex numero 9 dell’Inter: “Giocare in Champions con un giocatore come Ibrahimovic a volte è controproducente, non è sempre affidabile, anche se comunque è un grandissimo giocatore. In alcune partite importanti però, si contava molto su di lui e non sempre ha risposto presente. Per vincere la Champions serve soprattutto un lavoro collettivo”.
Chissà che queste parole non siano una piccola derisione per lo svedese, che era stato scelto dal Barcellona proprio per escludere Eto’o. Eto’o che, neanche a farlo apposta, andò a vincere all’Inter la Champions proprio nella stagione del folle trasferimento architettato dalla società catalana.
Certo è che Ibra non prenderà bene queste dichiarazioni, pur sapendo che, giunto quasi alla soglia dei 36 anni e con un Manchester United che ha compromesso seriamente la sua corsa per un posto nell’Europa che conta, difficilmente potrà coronare il sogno della sua carriera. Un’etichetta, quella di “perdente di lusso in Europa”, che Zlatan dovrà scrollarsi con un miracolo.