Inter: la rivoluzione parte a gennaio. In cinque con i bagagli in mano
La rivoluzione in casa Inter inizierà ufficialmente con il mercato di gennaio, ma sono già cinque i giocatori con la valigia in mano
Suning non ha più intenzione di perdonare ulteriori passi falsi da parte della squadra nerazzurra e avrebbe già fatto capire che da gennaio sarà rivoluzione. Rivoluzione che era nell’aria già da un po’ di tempo, visti e considerati gli scarsi risultati fin qui ottenuti dall‘Inter in questi primi tre mesi. Fuori con largo anticipo dall’Europa League e costretta a inseguire la terza posizione in campionato che significherebbe Champions League l’anno prossimo, la squadra di Pioli continua a stentare. A infierire sulla già irritata proprietà cinese, è stata la disfatta di Napoli di qualche giorno fa, non tanto per il risultato ma per il modo in cui è arrivato.
Rosa da sfoltire, questa la volontà di Suning
Con il solo campionato e la coppa Italia da disputare, la proprietà nerazzurra dovrà assolutamente sfoltire la sua rosa troppo ampia e con profili non proprio da Inter. I nomi che circolano con più insistenza in tal senso sono sempre gli stessi. Ad avere la valigia già pronta, secondo la Gazzetta dello Sport, sono infatti Biabiany, Felipe Melo, Jovetic, Palacio e probabilmente anche Santon. A questi cinque bisogna aggiungere poi il flop di mercato Kondogbia. Se da una parte non sarà facile piazzare questi 5-6 colpi in uscita, è altrettanto vero che la volontà di Suning è quella di sfoltire la rosa attuale nel prossimo mercato di gennaio. Ma se per Biabiany, Felipe Melo e Jovetic non sembrano mancare gli estimatori, diverso è il discorso riguardante Palacio, Santon e Kondogbia. La dirigenza potrebbe quindi ricorrere a qualche espediente per ovviare al problema, girando in Cina allo Jiangsu Suning, quei giocatori con meno mercato che finirebbero altrimenti con il restare in rosa. Non solo mercato in entrata per i nerazzurri che vivranno un mese di gennaio all’insegna delle cessioni.