Inter, Sconcerti: “Senza alcuni, i nerazzurri sarebbero da retrocessione”
Parole al veleno quelle di Sconcerti. Ecco le sue dichiarazioni sull’Inter.
Mario Sconcerti rilascia alcune dichiarazioni sull’Inter, riportate dal Corriere della Sera. Analizzando la situazione dei nerazzurri, l’opinionista televisivo non lascia spazio ad immaginazione e parla di disagio all’interno della squadra.
“Non è un problema tattico. E’ evidente il disagio dell’Inter”. Queste le parole di Sconcerti che, sicuramente, sa bene che la qualità dal punto di vista dell’individualità dei calciatori nerazzurri non si può discutere. Infatti, non parla di problemi tattici, bensì di altra natura.
“I giocatori nerazzurri sono troppo individualisti. Ognuno fa il suo, nella più completa disarmonia. L’Inter ha sicuramente degli ottimi giocatori, ma non sanno proprio stare insieme. Credo che sia un problema di carattere. Se non avesse ottimi giocatori, sarebbe da retrocessione”.
Le parole dell’opinionista Sconcerti faranno sicuramente discutere nell’ambiente nerazzurro. Siamo certi che solleveranno un polverone mediatico, così come spesso succede quando opinionisti parlano (spesso evidenziando problemi reali). Tuttavia, Sconcerti ha sicuramente toccato un tasto molto dolente. L’individualismo dei calciatori che, invece di cooperare tra di loro a modalità di squadra, pensano forse più a raggiungere il risultato dal punto di vista singolo. Cosa che, alla lunga, non paga. E infatti, i risultati (non) si vedono.