Biasin: “Inter squadra costruita male e gestita peggio”

Biasin parla dei problemi di casa Inter

Il noto giornalista di LiberoFabrizio Biasin, ha parlato dei problemi che attanagliano l’ Inter, messi in evidenza soprattutto dopo la debacle del San paolo contro il Napoli.  Queste le sue parole nell’ editoriale per Tmw, che si soffermano soprattutto sulla cattiva gestione:

“Dei tre fischioni presi a Napoli sapete già tutto, del delirio stagionale pure. Inutile star lì a fare la manfrina: questa è una squadra costruita male e “gestita” anche peggio. Il fatto è che in molti (compreso il sottoscritto) erano certi che bastassero le ingenti spese della scorsa estate per ovviare ai “vuoti di logica” di una rosa con tanti nomi e pochissimo collante.
Ad Appiano non è solo un problema di “disordine”, ma soprattutto di momentanea impossibilità di risolvere lo stesso. Le intenzioni di chi ha acquistato sono serie, anzi serissime, le possibilità economiche straordinarie, ma il guaio è che “ordine e logica” non si trovano al supermercato, si conquistano utilizzando il buonsenso.

Il buonsenso fa a pugni con la filiera Cina-Indonesia-Italia. O meglio, la “macchina” può essere supportata a patto che il centro decisionale sia là dove la squadra si allena tutti i giorni, non “dove capita”. Oggi all’ Inter domina il “dove capita”: un po’ decide Ausilio, un po’ Kia, qualcosa la dice Zanetti (molto poco), Gardini non si sa, Zhang junior apprende, Moratti è l’ingombrante supplente di tutti. Così non può funzionare”.