CM – Inter, da Griezmann a Berardi, come sarà il 4-4-2 di Simeone?

Sta per nascere l’Inter di Simeone

Continua il corteggiamento tra Simeone e l’Inter, più passano i giorni e più c’è la convinzione che sarà lui il prossimo allenatore dei nerazzurri. La società di Corso Vittorio Emanuele ha scelto il Cholo per risollevare una squadra finita allo sbaraglio, ma per farlo il solo Simeone potrebbe non bastare, l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid accetterebbe si di corsa, ma vorrebbe un grande progetto per una grande squadra stellare. Salvo sorprese quindi, sono tutti d’accordo, Diego Simeone arriverà a giugno, e Suning comincerà a costruirgli una grande squadra a partire da gennaio con qualche aggiustamento in difesa.

I promossi e i bocciati dal Cholo

La redazione di Calciomercato ha fatto il punto sulla rosa attuale dell’Inter, dove c’è chi già piace al Cholo, come Mauro Icardi, attaccante corteggiato più volte dai colchoneros proprio su indicazione del tecnico. Poi c’è Joao Mario tra i candidati a restare, anche se ancora non ha espresso il suo talento. Spostandosi sulle ali nerazzurre c’è Candreva che si adatterebbe subito al gioco di Simeone, mentre c’è un grosso punto interrogativo su Perisic, poco propenso al sacrificio. Se qualcuno è stato promosso, ci sono anche le bocciature, e parliamo di Cristian Ansaldi, che proprio all’Atletico Madrid non è mai riuscito a convincere il suo allenatore.

I fedelissimi e Berardi

Simeone indicherà qualche acquisto per la sua Inter, e punterà ad avere con sè qualche fedelissimo, tra i quali ci sono i costosissimi giocatori dell’Atletico, ma Suning non baderà a spese. Ci sono già tre giocatori dei colchoneros nel mirino, e sono: Griezmann, Koke e Carrasco. Resta da valutare invece Domenico Berardi: l’attaccante del Sassuolo è maturato come esterno nel 4-3-3, l’Inter dovrà valutare quanto potrebbe essere utile a Simeone.