Cordoba parla di Murillo, Pioli e Simeone
Ivan Ramiro Cordoba, che ha partecipato alla festa per i 15 anni della Fondazione Pupi, ha parlato della situazione dell’Inter e del futuro della società nerazzurra.
L’ex bandiera nerazzurra ha parlato del suo connazionale, Jeison Murillo, che sta vivendo un periodo negativo e che è finito dietro ad Andrea Ranocchia nelle gerarchie di Pioli. Cordoba ha anche parlato di Simeone, che ieri ha fatto dichiarazioni molto esplicite sul suo futuro all’Inter.
Queste le sue dichiarazioni: “Non è un buon momento per lui, ma capita a tutti i giocatori. L’allenatore fa le sue scelte e lui deve avere le motivazioni per ritrovare il suo posto, lavorando tantissimo e cercando quel Murillo che abbiamo visto. Penso che il ritorno di Samuel sia un’ottima cosa, può dare tantissimo al reparto difensivo che si è visto un po’ in confusione. Pioli mi piace tantissimo, conosce tanto il calcio italiano e la mentalità dei giocatori. Fa fatica anche Miranda? Tutti in generale stanno facendo fatica. Bisogna ricompattarsi e tenere alcune cose dentro la squadra.
Simeone all’Inter? In questo momento serve un allenatore come Pioli: è l’allenatore giusto, gli auguro che possa continuare a lungo con l’Inter e togliersi delle soddisfazioni. Se un domani verrà il momento di Simeone, sono certo che lui darà quello che può dare: carica e adrenalina che sa trasmettere alla squadra. Ma non bisogna pensare a cose che adesso non esistono.
Un mio ritorno in nerazzurro? Io l’Inter la porto sempre nel cuore. Sarei lusingato, perché l’Inter per me è una famiglia”.