Per Kondogbia c’è un’offerta dall’Inghilterra
Geoffrey Kondogbia può partire già a gennaio, nonostante il grande minutaggio che Stefano Pioli gli sta concedendo dal suo arrivo sulla panchina nerazzurra.
Il centrocampista francese sta giocando con grande continuità da circa un mese, ed è solito alternare buone prestazioni a partite imbarazzanti. Proprio l’atteggiamento in campo, che spesso causa pericoli alla retroguardia nerazzurra e molti malumori tra i tifosi, sta spingendo la dirigenza dell’Inter a prendere in considerazione l’idea di far partire a gennaio quello che è stato uno degli investimenti top dell’estate scorsa.
Dopo l’interesse dell’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia (puntualmente rigettato perché il giocatore non vuole tornare in Francia) si è fatto avanti anche il Liverpool di Jürgen Klopp, che vorrebbe portare il numero 7 dell’Inter ad Anfield con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni di sterline.
Un’offerta che Ausilio potrebbe anche prendere in considerazione e che dovrebbe essere valutata da Suning, che, a sua volta, non vuole svendere il giocatore e che vorrebbe rientrare in gran parte dell’investimento fatto da Erick Thohir non più di un anno e mezzo fa.
Un’impresa ardua, quella di piazzare Kondogbia a un prezzo elevato, dato che il mediano classe 1993 si è salutato non poco a causa del suo inutilizzo e delle sue prestazioni al di sotto della sufficienza. Il Liverpool può essere una soluzione, come lo è stato in occasione dell’arrivo di Balotelli, che portò una buona cifra interessante per far rifiatare le casse rossonere. Se capitasse lo stesso all’Inter, i soldi incassati sarebbero immediatamente investiti sul mercato per rimpiazzare Kondogbia.