Home » Calciomercato Inter – Arana è il terzino del futuro per i nerazzurri

Calciomercato Inter – Arana è il terzino del futuro per i nerazzurri

Prima offerta ufficiale presentata al club brasiliano

Nelle prossime due sessioni di calciomercato uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di rafforzare se non addirittura rivoluzionare le corsie laterali. Nelle utime ore sembra proprio che i nerazzurri abbiano deciso di affondare in maniera decisa su un terzino brasiliano in forza al Corinthians, parliamo di Guilherme Arana, classe 97′.

Una prima offerta ufficiale è già stata recapitata al suo club di appartenenza: 5 milioni di euro. Ma come spesso succede con i giocatori brasiliani non basta accordarsi con il club solamente, perchè bisognerebbe trattare anche con i famosi fondi che sono compartecipi del cartellino. Il suo club detiene il 40%, mentre una cordata di imprenditori il restante 60%, insomma situazione non facile. Un secondo ostacolo è rappresentato dallo status di extracomunitario del giocatore, e ricordiamo che l’Inter ha già con Gabriel Barbosa occupato il secondo slot libero. Proprio per quest’ultimo motivo, L’Inter valuta se tesserare subito il giocatore e poi magari girarlo in prestito ad un club amico di serie A, oppure bloccarlo e lasciarlo in Brasile fino a giugno. La concorrenza non manca (Manchester United su tutte) ovviamente, ma sembra proprio che l’Inter abbia sorpassato tutti nella corsa al giocatore.

Chi è Guilherme Arana

Terzino destro o sinistro classe ’97 del Corinthians e della nazionale brasiliana Under 20. Da molti considerato l’esterno mancino della ‘Verdeoro’ per i prossimi anni. Preso all’età di dieci anni nelle giovanili del Timao , come viene chiamato il club di San Paolo, Arana ha conquistato diversi trofei a livello giovanile: campionato paulista, Brasileiro Sub-20 e Copa Sao Paulo, rivelandosi una sorpresa assoluta, guadagnandosi la prima squadra a soli 16 anni.

Andato in prestito all’ Atletico Paranaense per crescere e maturare, l’esterno è poi tornato al Corinthians in pianta stabile, dove poi ha iniziato a giocare con maggiore continuità, riuscendo finalmente a far vedere le sue qualità, facendosi apprezzare in patria e anche a livello internazionale.