Inter: contro il Genoa sarà difesa a 3. Questa la probabile, ma mancano..

Pioli sembra non avere più dubbi e per la sfida contro il Genoa sembra aver deciso di schierare l’Inter con una difesa a tre

L’Inter che si appresta ad affrontare il Genoa nel prossimo turno di campionato, dovrebbe scendere in campo rivoluzionata nell’aspetto tattico da Stefano Pioli. Salvo ripensamenti dell’ultim’ora, l’ex allenatore della Lazio dovrebbe schierare un‘Inter in apparenza più coperta e meno propensa a subire gli attacchi dell’avversario. Per cercare di tamponare la scarsa efficienza in fase difensiva, almeno fino alla sosta natalizia, il tecnico nerazzurro avrebbe studiato una soluzione per ora temporanea per consentire alla squadra di non andare in contro ad altre brutte figure. La soluzione in tal senso sarebbe rappresentata da un cambio drastico del modulo che passerebbe dalla consueta linea difensiva a quattro a una più prudente a tre.

Pioli pensa a un’Inter schierata con il 3-4-3, ma potrebbero esserci esclusioni eccellenti 

 

Con Gary Medel ancora ai box per infortunio fino a gennaio, le scelte di mister Pioli in difesa sono praticamente obbligate. Dopo essere stati spesso in ballottaggio tra loro infatti, Ranocchia e Murillo dovrebbero essere i prescelti per comporre insieme a Miranda il trio difensivo davanti al portiere Handanovic. Passando alla difesa a tre, dovrebbe esserci spazio per un uomo in più a centrocampo che si arricchirebbe del supporto di Candreva che agirebbe quindi in posizione più arretrata rispetto a quella ricoperta dall’italiano finora. In mezzo dovrebbero agire Joao Mario e Brozovic, mentre sulla sinistra in vantaggio ci sarebbe D’Ambrosio (vista la squalifica di Ansaldi). Ad affiancare Icardi, Perisic ed Eder sono favoriti rispetto a Palacio e Gabigol, con quest’ultimo sempre più vicino a salutare Milano nel mercato di gennaio. A pagare le conseguenze del cambio di modulo, oltre ai terzini Santon e Nagatomo, sono Banega e Kondogbia. Di seguito la probabile formazione anti Genoa:

Inter 3-4-3. Handanovic; Murillo, Miranda, Ranocchia; Candreva, Brozovic Joao Mario, D’Ambrosio; Perisic, Icardi, Eder.