Inter-Sparta: Murillo deve dimostrare di non essersi smarrito

Opportunità di rilancio per il colombiano

Il match di giovedì contro lo Sparta Praga è irrilevante ai fini della classifica del gruppo K di Europa League.
In casa Inter, però, la sfida contro i cechi sarà un banco di prova per quei giocatori che hanno convinto poco il tecnico Stefano Pioli.
Chance importante, dunque, per chi ha giocato poco in questo avvio di stagione, ma anche per chi, come il colombiano Murillo, ha perso il posto da titolare dopo alcune prestazioni non all’altezza.
Già nella seconda parte dello scorso campionato, dopo un ottimo girone di andata, il centrale difensivo è calato vistosamente.
Pioli, fin dalla sua prima uscita sulla panchina nerazzurra, ha preferito schierare Medel al centro della difesa interista, in coppia con Miranda. Dopo l’infortunio del “pitbull”, Murillo sembrava doversi riprendere la maglia da titolare, ma il tecnico parmigiano ha preferito dare fiducia ad Andrea Ranocchia.

Rilancio o cessione?

Il mercato di gennaio è alle porte e in molti hanno messo gli occhi sul colombiano, primo su tutti il Chelsea di Antonio Conte.
Domani, però, Murillo avrà l’opportunità di convincere staff tecnico e società a puntare su di lui.
I problemi difensivi in casa Inter sono ormai ben noti. L’idea di passare al 3-5-2 prende sempre più piede e “la muralla” colombiana potrebbe tornare ad essere fondamentale per lo scacchiere nerazzurro.