Inter-Sparta Praga, i convocati: Pioli esclude Icardi!

Pioli esclude Icardi

Inter-Sparta Praga concluderà l’avventura in Europa League dei nerazzurri, già eliminati dal girone. Consapevole della poca importanza dell’appuntamento, la lista dei convocati di Stefano Pioli presenta numerose esclusioni. Prima tra tutte quella di Mauro Icardi, che non giocherà il match di giovedì sera. Il capitano era stato impiegato in tutte le partite della stagione dell’Inter, partendo dalla panchina solo in due occasioni. Oltre all’argentino le esclusioni eccellenti sono Miranda per la difesa e Candreva per il centrocampo, entrambi a riposo in vista della sfida con il Genoa. Il reparto arretrato farà a meno anche di D’Ambrosio e Nagatomo, sebbene i due non abbiano avuto molto spazio nel corso della stagione.

La lista dei convocati nerazzurri per Inter-Sparta Praga

Alle assenze per scelta tecnica si aggiungono le scelte forzate. Fuori dalla partita lo squalificato Handanovic, espulso per somma di ammonizioni contro l’Hapoel Beer-Sheva. A lui si aggiungono gli infortunati Banega, che proverà a recuperare per la partita contro il Genoa, e Medel, ai box fino a gennaio. Indisponibili anche i giocatori esclusi dalla lista UEFA per il girone: Joao Mario, Kondogbia, Jovetic e Gabigol rimarranno in tribuna. La buona notizia per Pioli è il recupero di Santon, di rientro dall’infortunio. Inter-Sparta Praga sarà però una vetrina per i numerosi giovani interessanti convocati da Pioli. Tra di loro dovrebbero trovare spazio Zonta a centrocampo e Miangue in difesa dal primo minuto. In attacco uno di partita potrebbe essere concesso a Bakayoko e Pinamonti. Questa la lista dei 18 convocati di Stefano Pioli:

Portieri: 30 Juan Pablo Carrizo, 46 Tommaso Berni.
Difensori: 2 Marco Andreolli, 13 Andrea Ranocchia, 15 Cristian Ansaldi, 21 Davide Santon, 24 Jeison Murillo, 94 Yao, 95 Senna Miangue.
Centrocampisti: 5 Felipe Melo, 27 Assane Gnoukouri, 91 Loris Zonta.
Attaccanti: 8 Rodrigo Palacio, 11 Jonathan Biabiany, 23 Eder, 44 Ivan Perisic, 93 Axel Mohamed Bakayoko, 95 Andrea Pinamonti.