Tra mercato e un nuovo ruolo per Miranda
Massimiliano Nebuloni, in collegamento da Appiano Gentile per ”Sky Sport24”, guarda alla sfida di campionato di domenica sera contro il Genoa, e da anche spazio al mercato invernale di riparazione. Infine una piccola chicca sul possibile nuovo ruolo studiato da Stefano Pioli per il brasiliano Miranda:
”L’Inter sicuramente sta seguendo un esterno di difesa, perchè sia de Boer che Pioli hanno ruotato in continuazione gli esterni. Questo vuol dire che non c’è un punto di riferimento, nè un giocatore a cui dare fiducia. L’Inter cerca anche un centrocampista con caratteristiche da regista e un difensore forte. Murillo si è perso per strada, e Miranda senza un compagno che gli dia garanzie ha perso la bussola. Da qui nasce l’idea di Pioli di volerlo provare come libero, d’avanti alla difesa. Un pò come David Luiz provato sia da Benitez che da Mourinho in quella posizione. In attacco la squadra è abbastanza completa, anche se manca un numero 9 che non faccia rimpiangere il capitano nel caso in cui dovesse avere un raffreddore”.
E’ probabile quindi che Pioli provi il 3-5-2 a partire dalla partita di Europa League contro lo Sparta Praga, per vedere come si comporta il difensore brasiliano nel ruolo studiato appositamente per lui.