“The wall” segue da vicino il colombiano
Migliorare la fase difensiva è uno degli obiettivi che il tecnico interista Pioli deve risolvere con una certa urgenza. Va letta prorpio in questa direzione l’aiuto richiesto a Walter Samuel da parte del tecnico.
Uno dei giocatori “crollati” completamente in questa stagione, è quel Jason Murillo che tanto bene aveva fatto nella passata stagione, specie nel girone d’andata. Davvero incredibile e difficile da spiegare l’involuzione tattica del difensore colombiano, le qualità fisiche e tecniche proprio non gli mancano, ma un crollo così non può essere lasciato a morire lì. Ecco allora la figura fortemente voluta ed ottenuta da Pioli: Walter Samuel. “Il muro” come fù ribattezzato dai tifosi romanisti, ha una missione ben precisa: recuperare il colombiano.
Per Murillo un esempio da seguire
Durante gli allenamenti Samuel focalizza il suo lavoro sui movimenti della difesa nella fase di non possesso palla della squadra. Troppe volte in questa stagione i nerazzurri si sono fatti trovare impreparati durante le ripartenze degli avversari, e quando non ci pensava super Handanovic…erano dolori. Ma anche la “non cattiveria agonistica” e gli errori di concentrazione si sono susseguiti in serie in questa prima parte della stagione.
Murillo in questa ottica è colui che deve lavorare maggiormente, se non altro perchè è quello nella rosa nerazzurra che ha maggiori mezzi fisici rispetto agli altri, e che soprattutto, ha dimostarto in passato che quando è concentrato, diventa insuperabile. Questo il compito di Samuel, ridare convinzione al ragazzo, ma anche a tutto l’ambiente interista, lui sa come si fa…..basta seguirlo!