Inter-Sparta Praga 2-1, Pioli a Sky: “Non sappiamo soffrire”

Pioli parla ai microfoni di Sky

L’Inter saluta l’Europa League con una vittoria. I nerazzurri si sono imposti per 2-1 sullo Sparta Praga, con la doppietta di Eder che non evita l’ultimo posto nel girone K. Al termine del match il tecnico Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky: Stasera ho visto un’Inter lucida e generosa. Abbiamo fatto qualcosa di buono, ma dobbiamo crescere ancora. Ci serve più velocità nelle giocate. Intanto cerchiamo un equilibrio, la difesa a tre può essere una delle soluzioni. Poi vedremo quale sarà la più efficace per rendere al meglio”. Un commento sul giovane Pinamonti:E’ giovane ma ha ottime qualità. Trovare un giovane serio e con la testa sulle spalle ai giorni d’oggi non è semplice. Penso avrà un ottimo futuro”.

Pioli parla di mercato

L’eliminazione dall’Europa League non può che lasciare rammarico: “Lavoriamo giorno per giorno, la squadra capisce come dobbiamo giocare. Per larghi tratti mettiamo in campo il lavoro della settimana. Purtroppo basta un momento negativo, non siamo la squadra migliore in Italia ora. Non sappiamo soffrire, ci disuniamo e tutto è più difficile. La qualificazione dell’Hapoel lascia rammarico, avevamo preparato bene il match in Israele. Potevamo essere superiori, ma abbiamo commesso l’errore di ritenere la partita chiusa dopo un tempo”.

Infine Pioli fa qualche considerazione sul mercato e sulla rosa a sua disposizione: “La società farà le scelte migliori. Ventinove giocatori sono tanti, siamo pronti per ridurre il numero nella prossima sessione di calciomercato. Con troppi giocatori faccio fatica anche io. Se cerchiamo di vedere il lato positivo, con quest’eliminazione comunque lavoreremo meglio, potremo preparare una sola partita a settimana. Dobbiamo pensare alla squadra, sono l’allenatore e scelgo i giocatori più pronti. Si parla troppo di chi non gioca, anche Gabigol. Se non è stato scelto significa che è meno pronto di altri giocatori”.